Alessio, 32; IMPRENDITORE NOMADE DIGITALE: lavoro con un PC, un iPhone e una connessione a Internet, da ovunque.
Piacere di conoscerti e ben arrivat*. C’è sicuramente un motivo se sei finit* qui, nulla accade per caso. Permettimi di raccontarti qualcosa su di me.
Sono nato a Treviso, in Veneto, ma le mie origini sono salentine. Al momento il mio indirizzo di residenza è la grande metropoli milanese, ma da sempre mi sento un cittadino del mondo e per questo motivo, quando posso, viaggio. Almeno una volta all’anno vai in un posto dove non sei mai stato prima. Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita.

Per i fan dell’astrologia, sono uno Scorpione ascendente Gemelli e questo mi rende particolarmente spigliato oltre che abile comunicatore, intelligente, astuto, brillante e ironico. Una persona con questo incrocio di segni abbina l’abilità dialettica dei Gemelli con l’acume psicologico dello Scorpione e si fa valere nei rapporti interpersonali, nelle relazioni familiari e in amicizia. Usa le parole per accarezzare, ma anche per fare male. E’ divertente e simpatico, acuto e friendly. E’ difficile tenerlo legato: ha bisogno di stimoli continui e apprezza la varietà più che la stabilità, la libertà d’azione senza soffocamento e la passione fisica. Le soluzioni alle quali pensa uno Scorpione/Gemelli sono sempre diverse da quelle prospettate dagli altri: riesce a vedere sentieri inesplorati, nicchie nascoste, situazioni sorprendenti. Queste poche righe mi descrivono brevemente in maniera simpatica, se ti interessa scoprire qualcosa in più sul tuo segno e sul tuo ascendente, inserisci i tuoi dati qui.
Proprio perché mi pongo continuamente domande, cerco continuamente risposte. Sono curioso della vita, delle persone e delle cose che ci circondano. Viaggiare è secondo me il modo più corretto di confrontarsi con la vita, con persone e situazioni sempre nuove che escono dalla nostra routine. Always think out of the box, è lì che sta la vera crescita.
Partiamo proprio dalle basi, da ciò che siamo: corpo, mente, cuore e anima. Questi quattro elementi sono alla base del nostro essere: per essere consapevole della TUA realtà e per realizzare i TUOI desideri, bisogna imparare a creare equilibrio e armonia tra questi quattro elementi in modo da riuscire ad attingere al TUO IO INTERIORE per realizzare la realtà che desideri. Lungo il cammino della vita viviamo molteplici occasioni che stravolgono totalmente la nostra esistenza, ma ciò che conta sei sempre TU e SOLTANTO TU. Indispensabili sono il TUO BENESSERE e la TUA PERSONA. In questo modo, sarai in grado di convogliare la TUA energia in un’unica direzione, a 360°, sprigionando tutto il TUO potenziale interiore.
Ripartendo da ME STESSO, ho sviluppato alcuni progetti che mi permettono di coltivare e monetizzare le mie passioni. Mi ritengo un giovane imprenditore e credo che il salto da dipendente a imprenditore sia solo mentale e temporale, aggiungerei.
Perchè Digital Nomad Entrepreneur?
L’imprenditore di oggi, rendendosi conto del potenziale di Internet e del digitale, non può fare altro che cercare di comprendere le nuove dinamiche di business per divenire imprenditore digitale. Nomad perché mi sposto continuamente, dato che lavoro da remoto. Tutti dovremmo essere capi di noi stessi, monetizzando dalle nostre passioni e dal valore che generiamo per l’altro, indipendentemente da dove siamo.


You must be logged in to post a comment.